Nasco a Ivrea il 17/02/1973. Mi diplomo nel ’92 all’Istituto d’Arte di Castellamonte.
Nel ’94 spinta dal desiderio di lavorare il legno e mossa dall’interesse per la Storia dell’Arte, mi iscrivo al corso per Addetto alla Manutenzione di Manufatti Lignei Antichi presso il Centro di Formazione Professionale a Varallo Sesia. Qui, oltre a imparare le tecniche base della falegnameria, dell’intaglio e dell’intarsio ho la possibilità di restaurare manufatti lignei di notevole pregio come il coro della Chiesa Parrocchiale di Quarona (VC). Terminata la scuola, ho l’occasione di iniziare il mio percorso lavorativo con la restauratrice Alessandra Curti di Torino con cui lavorerò fino all’anno 2000 su Opere d’Arte di notevole importanza.
Successivamente , acquisita una maggiore professionalità, continuo le collaborazioni con vari restauratori di Piemonte e Valle d’Aosta.
Nel 2001 eseguo il restauro dell’Altare Maggiore di Avigliana, di quattro Reliquiari in legno dorato, di un’Insegna processionale dorata e argentata , del Portone ligneo della Chiesa dei Batù di Giaveno in associazione d’impresa con la restauratrice Laura Fallarini, affidatoci dalla Soprintendenza del Piemonte.
In questi anni di lavoro si rafforza in me la voglia e la necessità di recuperare opere di valore storico artistico.
Nell’anno scolastico 2016/2017 effettuo laboratori didattici nelle scuole elementari con progetti di tecniche pittoriche antiche, con l’intento di trasmettere ai bambini (future generazioni) la conoscenza e l’importanza delle opere d’arte di cui è ricco il nostro paese.